Successivamente alla Laurea in Psicologia Clinica ho proseguito la formazione conseguendo un Master in Neuropsicologia e successivamente un Master in Psicologia dello Sport.
Sono Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia.
Sono convinta che il benessere psicologico sia elemento fondamentale per lo svolgimento delle nostre attività quotidiane, dal lavoro allo sport (sia se praticato a livello agonistico che come hobby), e come il benessere fisico esso deve essere ricercato e rafforzato.
Servizi
Supporto Psicologico
A volte le persone si trovano in uno stato di sofferenza e disagio inaspettato da cui non riescono ad uscirne da soli, compromettendo il normale funzionamento quotidiano. Attraverso un supporto psicologico e l'indagine delle risorse che ogni persona ha a sua disposizione si può riuscire ad uscire da questo stato di di disagio e imparare a gestire eventuali situazioni successive
Valutazioni Neuropsicologiche per l'individuazione di deficit cognitivi
Avvalendomi dell'Esame Neuropsicologico Breve (ENB) svolgo valutazioni del funzionamento cognitivo con successivo invio a professionisti del caso.
Psicologia dello Sport
La psicologia dello sport è una disciplina relativamente giovane che studia gli aspetti psicologici, sociali, pedagogici e psicofisiologici dello sport. Essa analizza i processi mentali e gli effetti della pratica sportiva direttamente sulla persona. Il fine ultimo è il conseguimento del benessere e della salute dell'atleta per favorire l'incremento della prestazione sportiva o la serenità nell'affrontarla. E' importante che l'allenamento mentale sia considerato parte integrante della preparazione atletica al fine della buona riuscita della prestazione sportiva.
Mental Training
Il Mental Training è un efficace insieme di strategie che intende aiutare gli atleti (ma è rivolto anche a non atleti) ad acquisire ed a mettere in pratica le abilità psico-fisiologiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in gara.